> Home > Premi > IX EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI PI ...
Condividi:
IX EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI PITTURA ESTEMPORANEA "SAN GIORGIO IN … PITTURA"
Data di scadenza presentazione domanda: 27-09-2008
Pubblicazione:
Data di espletamento e conclusione: 27-09-2008
L’evento mira a promuovere la cultura e le tradizioni legate ai luoghi, all’architettura ed ai personaggi che hanno fatto la storia della città di San Giorgio. Al concorso possono cimentarsi tutti gli artisti, senza limiti di età, che si ispireranno alle bellezze naturali, agli angoli più suggestivi, alle Ville ed alle strade della città, seguendo interpretazioni e sensazioni strettamente personali. Per partecipare al concorso bisogna inviare la scheda di adesione, da ritirare presso la sede della Pro Loco o scaricandola dal sito
www.prolococremano.com,
entro le ore 13.00 di sabato 27 settembre, data di inizio dell’evento.
Il montepremi del concorso è suddiviso invece in quattro fasce: primo premio mille euro, secondo premio 800.00, terzo premio in palio 600,00 mentre al quarto classificato 300,00 euro. Le opere saranno successivamente esposte nelle stanze di Villa Bruno, il 30 settembre ed aperte al pubblico fino al 4 ottobre.
L’evento si svolgerà sotto l’alto patrocinio, con premi di rappresentanza della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Senato, della Presidenza della Camera dei Deputati, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Presidenza del Consiglio Regionale della Campanile e della Provincia di Napoli, nonché della Città di San Giorgio.